[Generale] Overclock

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

giongi
Posts: 832
Joined: Wed, 22. Jun 11, 21:56
x3ap

[Generale] Overclock

Post by giongi » Wed, 29. May 13, 14:35

Come si fa ad overclockare? Bisogna fare qualcosa di fisico?

Ps posto qui perché non so dove chiedere...

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Wed, 29. May 13, 14:47

Più che altro dovresti postare in off topic perche non è propriamente una questione riguardante il gioco, se mi ricordo bene, nei primi pc si doveva stringere / allentare una vite spesso con effetti non molto piacevoli (pc più lento, fusione, pc da buttare), ormai invece l'overclock dovrebbe essere gestito totalmente via software, tieni conto però che ti servirà un buon dissipatore

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 29. May 13, 17:46

Un overclock "normale" non richiede nessun intervento fisico sulla mainboard. Poi beh, ci sono tanti discorsi circa la grafite e altro, ma non è il nostro caso credo ;) . In ogni caso, prima di darti qualunque dritta, ho bisogno di sapere ESATTAMENTE il modello di Cpu, Mainboard, Ram, Alimentatore. PRECISAMENTE
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

giongi
Posts: 832
Joined: Wed, 22. Jun 11, 21:56
x3ap

Post by giongi » Wed, 29. May 13, 21:37

Vuoi la scansione del computer?
Non ricordo come si fa, se me lo indicassi mi faresti un grosso favore.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 29. May 13, 22:48

giongi wrote:Vuoi la scansione del computer?
Non ricordo come si fa, se me lo indicassi mi faresti un grosso favore.
Ti serve un programma tipo Aida64 dove puoi avere tutte le informazioni per cpu mainboard e ram. Per l'alimentatore però, devi guardare direttamente aprendo il case. Nella parte laterale dell'alimentatore dovrebbero esserci le informazioni riguardanti il voltaggio e i watt che è in grado di erogare.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Off Topic Italiano”