[TC][AP]Joystick o non Joystick

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Drestlin
Posts: 5
Joined: Mon, 26. Mar 12, 18:16

[TC][AP]Joystick o non Joystick

Post by Drestlin » Mon, 26. Mar 12, 18:25

Allora, non è esattamente da supporto tecnico...
Vorrei sapere se usate un joystick e se si quale usate per tc e ap
reunion l'ho giocato con mouse e tastiera (ho provato a collegare il mio sidewinder precision pro ma erano più le volte che toccavo la tastiera che no, e ho lasciato perdere).

ci sono problemi di natura tecnica? chessò, il tal joystick fa schifo perchè non è preciso, quell'altro non viene rilevato bene dal gioco, o che so io...

grazie a tutti!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: [TC][AP]Joystick o non Joystick

Post by -Dna- » Tue, 27. Mar 12, 19:35

Drestlin wrote:Allora, non è esattamente da supporto tecnico...
Quindi perché postare qui? :roll:


Sposto nel forum principale.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Gr8Wings
Posts: 151
Joined: Sun, 19. Feb 12, 17:10
x3ap

Post by Gr8Wings » Tue, 27. Mar 12, 19:40

Secondo me mouse e tastiera vanno benissimo.

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Post by borak bloodaxe » Tue, 27. Mar 12, 21:16

Io uso un T.Flight Hotas X, mi trovo benissimo....se non fosse che la manetta della velocita' non funziona...ma funzionano i tasti che possiede compresa la leva per i movimenti laterali...

P.s. non ho provato ancora AP..io gioco su Tc...magari su Ap che e' piu' recente la manetta funziona...ti sapro' dire...
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

Drestlin
Posts: 5
Joined: Mon, 26. Mar 12, 18:16

Re: [TC][AP]Joystick o non Joystick

Post by Drestlin » Wed, 28. Mar 12, 00:01

-Dna- wrote:
Drestlin wrote:Allora, non è esattamente da supporto tecnico...
Quindi perché postare qui? :roll:


Sposto nel forum principale.
vabbeh, parzialmente si...volevo sapere se c'erano problemi tecnici con qualche joystick! :D

e infatti non va la manetta :(
che ci faccio con un hotas dove non va la manetta :(

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Re: [TC][AP]Joystick o non Joystick

Post by borak bloodaxe » Wed, 28. Mar 12, 07:44

Drestlin wrote:
-Dna- wrote:
Drestlin wrote:Allora, non è esattamente da supporto tecnico...
Quindi perché postare qui? :roll:


Sposto nel forum principale.
vabbeh, parzialmente si...volevo sapere se c'erano problemi tecnici con qualche joystick! :D

e infatti non va la manetta :(
che ci faccio con un hotas dove non va la manetta :(
Allora mi sono informato meglio...c'e' solo un problema....puoi impostare si la manetta per cambiare velocita', pero' in questo caso il gioco non riconosce la leva sulla manetta per lo scorrimento orizzontale...oppure puoi assegnare la velocita' ai tasti sulla manetta ed usare la leva per gli scorrimenti (cosa che faccio io).
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Wed, 28. Mar 12, 16:47

sempre e solo joystick sul pc di casa, ogni tanto capita di giocare su un altro pc solo mouse e tastiera ma si addice solo alle navi grandi, per un caccia è impensabile

c'è anche chi usa il mouse, per me è una vaccata ma tutti i gusti so gusti ....
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Wed, 28. Mar 12, 16:49

borak bloodaxe wrote:Io uso un T.Flight Hotas X, mi trovo benissimo....se non fosse che la manetta della velocita' non funziona...ma funzionano i tasti che possiede compresa la leva per i movimenti laterali...

P.s. non ho provato ancora AP..io gioco su Tc...magari su Ap che e' piu' recente la manetta funziona...ti sapro' dire...
perchè non funziona la manetta? problemi coi driver?

hai provato ad entrare nel pannello di controllo e fare la verifica di tutti i comandi? se lì funziona può essere che per qualche motivo il gioco non la riconosce (che può solo essere per un problema di driver o se la manetta è rotta), puoi provare a settarla direttamente nel gioco, hai visto mai che funzia
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]

Drestlin
Posts: 5
Joined: Mon, 26. Mar 12, 18:16

Post by Drestlin » Wed, 28. Mar 12, 17:58

tu cosa usi stoppino?

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Wed, 28. Mar 12, 18:30

saitek cyborg fly 5 preso qualche giorno fa, prima avevo un cyborg evo
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Post by borak bloodaxe » Wed, 28. Mar 12, 23:23

stoppino wrote:
borak bloodaxe wrote:Io uso un T.Flight Hotas X, mi trovo benissimo....se non fosse che la manetta della velocita' non funziona...ma funzionano i tasti che possiede compresa la leva per i movimenti laterali...

P.s. non ho provato ancora AP..io gioco su Tc...magari su Ap che e' piu' recente la manetta funziona...ti sapro' dire...
perchè non funziona la manetta? problemi coi driver?

hai provato ad entrare nel pannello di controllo e fare la verifica di tutti i comandi? se lì funziona può essere che per qualche motivo il gioco non la riconosce (che può solo essere per un problema di driver o se la manetta è rotta), puoi provare a settarla direttamente nel gioco, hai visto mai che funzia
Allora, ho seguito i post sia in inglese che in Italiano presenti in questo forum e viene spiegato, per quanto riguarda il mio Hotas X, di deselezionare nella schermatina di avvio gioco in " Periferica di gioco" la voce " usa acceleratore"...così facendo effettivamente la manetta della velocita' funziona perfettamente, se non fosse che sulla manetta, insieme ad alcuni tasti e' presente anche una "levetta" che dovrebbe governare gli spostamenti orizzontali ( quella che in tutti i simulatori di volo controlla l'ala di coda del velivolo). Purtroppo facendo così questa levetta non funziona piu' e quindi non puo' essere assegnata a nessun tipo di comando...

Tenendo invece selezionata la voce " usa acceleratore", la manetta non funziona, mentre la sua leva si, potendole così dare un qualunque compito...dal movimento orizzontale alla velocita' del velivolo.....ho anche installato i driver della thrustmaster(casa produttrice del mio joy) ed in windows li ho controllati, avendo conferma che tutto quanto nel mio joy funziona perfettamente...

Questa e' la foto della mia manetta vista dal davanti...dove si puo' notare questa leva della quale parlo...posta per governare appunto gli spostamenti, o slttamenti laterali/orizzontali

http://www.google.it/imgres?q=Hotas+X&u ... 29,r:3,s:0

Quindi o c'e' un problema di incompatibilita', conflitto, mancanza di qualcosa...o sono io che non sono capace di impostare nel gioco i giusti settaggi per far funzionare tutto ..ma credetemi ci ho provato parecchie volte sempre coi medesimi risultati...

Nel tuo joystik hai come me la stessa leva per lo scorrimento orizzontale posta nella parte anteriore della manetta?? Se si...mi potresti dire come hia impostato poi nel settaggi di controllo gioco il tuo Joystik??

Grazie mille!!!

P.s. per tornare ON TOPIC...per quanto mi riguarda, ogni gioco dove ci sia un velicolo in movimento...sia una macchina, un mech, un aereo , etc...va giocato con un joystik...non che mouse e tastiera rendano meno (a dire il vero magari in Tc sarebbe anche piu' facile), ma solo per il fatto che piu' sei dentro al gioco, piu' ti diverti...ed aver la mano su una cloche quando voli e spari, fidati, e' davvero piu' coinvolgente che spostare un mouse :)
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Thu, 29. Mar 12, 08:59

l'imbardata laterale in X viene chiamata impropriamente slide, è quella che viene assegnata ai tasti wasd per intenderci

la puoi assegnare ad un altro comando, per esempio all'hat switch per dirne uno, anche se a me dava problemi perchè a volte mi passava alla visuale laterale e venivo colpito perchè la nave smetteva di spostarsi lateralmente, quindi puoi provarlo ma devi ricordarti di togliere il comando visuale laterale dall'assegnazione del tasto

ne tuo joy evidentemente c'è un conflitto tra le due leve, se i driver sono recenti potresti ed hai un software di programmazione potresti provare a risolverlo da lì assegnando alle levette incriminate i tasti A e D, dubito che possa funzionare ma tentar non nuoce
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]

User avatar
NeverBorn
Posts: 44
Joined: Fri, 8. May 09, 15:37
x3tc

Post by NeverBorn » Thu, 29. Mar 12, 22:40

stoppino wrote: c'è anche chi usa il mouse, per me è una vaccata ma tutti i gusti so gusti ....
Io! Piloto senza problemi anche gli m5 :lol:

User avatar
K4m1c14
Posts: 215
Joined: Tue, 13. Nov 07, 00:50
x3tc

Post by K4m1c14 » Fri, 30. Mar 12, 15:03

stoppino wrote:l'imbardata laterale in X viene chiamata impropriamente slide, è quella che viene assegnata ai tasti wasd per intenderci
Io l'ho sempre letta giusta, cioè Strafe, qui sul forum.
Image

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Sat, 31. Mar 12, 12:16

io uso un saitek saibor evo
non potrei farne senza..
ma dipende da come giochi...
What?

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Sat, 31. Mar 12, 12:54

difatti è ottimo, l'ho cambiato solo perchè si era rovinata la molla e non teneva più ne la velocità impostata ne la direzione se lo mollavo

un pò come una forcella di una moto incidentata, non viene più perfettamente dritta dopo la riparazione :lol:
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Post by borak bloodaxe » Mon, 2. Apr 12, 01:21

Io invece ho trovato un modo per rendere ancora utile la mia ex...un suo elastico per i capelli, girato doppio, messo sul mio joystik, quando devo riparare una nave reclamata lo metto sul grilletto e vado a fare altro in casa... :lol:

un ottimo motivo per usare il joy :D
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 2. Apr 12, 10:21

calcolatrice sul tasto control.. l'elastico della ex se lo tenga lei 8)
8)
What?

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Mon, 2. Apr 12, 12:21

:lol: difatti :lol:
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”