[TC] installazione su Win7 64bit

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

[TC] installazione su Win7 64bit

Post by Redrick » Fri, 7. Sep 12, 15:01

Salve a tutti e benritrovati dopo molto tempo! Vari impegni (molti reali e qualcun altro virtuale) mi hanno un pò allontanato dal mondo di X, poi qualche giorno fa mi è ritornata la scimmia e la voglia di tornare in Universi tanto familiari! :P

Senza indugiare oltre: ho acquistato un nuovo portatile Asus con Win7 64bit e ho provato a installare TC. A un quarto dell'installazione appare il seguente messaggio d'errore:
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O.
Non è un problema di specifiche tecniche (quantomeno si installerebbe e al limite darebbe problemi in seguito), inoltre i TAGES sono già aggiornati per il mio SO.
Per caso era già successo? Non ho trovato topic analoghi nel forum (cresciuto sempre più eh, complimenti)! A presto!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: [TC] installazione su Win7 64bit

Post by DannyDSC » Fri, 7. Sep 12, 15:45

Redrick wrote:Salve a tutti e benritrovati dopo molto tempo! Vari impegni (molti reali e qualcun altro virtuale) mi hanno un pò allontanato dal mondo di X, poi qualche giorno fa mi è ritornata la scimmia e la voglia di tornare in Universi tanto familiari! :P

Senza indugiare oltre: ho acquistato un nuovo portatile Asus con Win7 64bit e ho provato a installare TC. A un quarto dell'installazione appare il seguente messaggio d'errore:
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O.
Non è un problema di specifiche tecniche (quantomeno si installerebbe e al limite darebbe problemi in seguito), inoltre i TAGES sono già aggiornati per il mio SO.
Per caso era già successo? Non ho trovato topic analoghi nel forum (cresciuto sempre più eh, complimenti)! A presto!
prova ad eseguire l'installazione come amministratore ( tasto dx sull'eseguibile ---> esegui come amministratore )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Fri, 7. Sep 12, 16:12

Ci ho provato, ma l'errore persiste nello stesso momento (cerca di leggere il file 01.dat).
Solo che stavolta lo indica come Errore dei dati (controllo di ridondanza ciclica)

Per me dipende dalla protezione anticopia, che ricordo poteva dare problemi con 7. Però i driver TAGES aggiornati per questo SO sono installati correttamente nel sistema.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 7. Sep 12, 16:28

Per aggirare questo problema potresti passare da Steam.

Provato a disinstallare i driver tages completamente e installare quelli del DVD di gioco?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Fri, 7. Sep 12, 19:36

-Dna- wrote:Provato a disinstallare i driver tages completamente e installare quelli del DVD di gioco?
Grande Dna, ha funzionato! Lo terrò a mente! :D
Grazie a tutti e due per le risposte!

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”